La Scuola

Benvenuti al tango club Palermo

“Il Tango conquista in modo semplice perché l’ascoltarlo o vederlo ballare invogliano ad infilarsi un paio di scarpe da tango e lasciarsi condurre”

El Tango Club Palermo é un centro di formazione dedicato a tutti coloro i quali desiderano iniziare un percorso in questa danza e a quanti desiderano approfondire le proprie competenze e migliorare il proprio ballo: la scuola si avvale, infatti, oltre che della presenza di insegnanti stabili, anche della presenza di rinomati maestri di fama internazionale che periodicamente sono invitati a dare lezioni e seminari di approfondimento.

I corsi regolari sono tenuti da Elisabetta Piro con i maestri invitati David Mateu e Gaston Misiti.

La direzione della scuola e di tutte le attività è di Elisabetta Piro.

I Maestri

Elisabetta Piro

Palermo - 1983

Incontra il Tango a Palermo, la sua città.

Da quel momento in poi, ha trascorso lunghi periodi di tempo in Argentina per approfondire il suo percorso di danza, studiando con vecchi milongueros tradizionali e altri famosi maestri.
A Rosario, in Argentina, fa le sue prime esibizioni nelle milonghe “La casa del Tango” e “Abrazame”, accompagnando Omar Sanchez.

È, inoltre, un DJ di Tango riconosciuto e apprezzato a livello internazionale.

David Mateu

Buenos Aires - 1979

È un autentico “milonguero” porteño. Nato e cresciuto in una famiglia tanguera, la sua esperienza ventennale nel Tango è nata dapprima ascoltando la musica e successivamente entrando in contatto con la generazione dei “viejos milongueros”. Come ballerino sviluppa uno stile personale, ma attento alla tradizione.
Inizia il suo percorso, ballando al Bar Sur di Buenos Aires; successivamente entra a far parte dell’ACETA, una scuola del governo nazionale, composta da giovani ballerini dove prosegue la sua formazione, studiando con i migliori maestri. A Buenos Aires sviluppa la sua attività di insegnamento al Salon Canning, al Club Gricel, alla Escuela Argentina de Tango e al Centro Cultural Torquato Tasso.

Le recensioni

Cosa dicono di noi i nostri studenti

Mi sono avvicinato al Tango con una certa titubanza, temendo di essere troppo timido o impacciato. Ho scoperto un mondo meraviglioso, tanti nuovi amici e ho superato ogni mia perplessità
F.G.
intermedio
Elisabetta e David sono due maestri attenti, generosi e sopratutto presenti. Sono sempre a lezione e si prendono cura di ogni allievo senza ricorrere ad figure come sostituiti o assistenti. Amo studiare con loro perchè mi garantiscono un rapporto diretto
L.S.
principiante
Frequento la scuola perchè, fra le altre cose, amo l’ambiente che si crea. Si impara facilmente, divertendosi in un contesto molto rilassato e amichevole. Elisabetta e David, oltre ad essere due ottimi insegnanti sono dotati di qualità umane che rendono tutto più piacevole
G.S.
intermedio
L’ambiente a lezione è molto gradevole. I maestri sono simpatici e preparati e in alcuni mesi e con un po’ di impegno ho già iniziato a ballare e a frequentare le serate di Tango. Mi piace molto andare a ballare con i miei compagni di corso e gli insegnanti Elisabetta e David
A.S.
principiante