Chi siamo

Benvenuti al Tango Club Palermo

“Il Tango conquista in modo semplice perché l’ascoltarlo o vederlo ballare invogliano ad infilarsi un paio di scarpe da tango e lasciarsi condurre”

El Tango Club Palermo è la scuola di Tango giovane e moderna fondata su un approccio didattico innovativo nel settore cittadino: abbiamo un programma  stabilito annualmente per il raggiungimento degli obiettivi dei nostri allievi in base a quella che è la loro esperienza  e tale programma didattico viene sviluppato dai maestri stabili sempre presenti durante tutti i corsi e da maestri invitati di fama mondiale che si alternano durante l’anno e che arricchiscono costantemente la proposta didattica e l’apprendimento dell’allievo.

Dal momento che i nostri corsi si svolgono all’interno delle strutture della danza e del fitness di avanguardia di Oxygen Group, i nostri allievi hanno anche la possibilità di arricchire la loro esperienza di ballo attraverso altre discipline complementari per un’esperienza didattica a 360 gradi.

Guidiamo, inoltre, gli allievi che lo desiderano a partecipare ad eventi e serate di Tango in giro per l’Europa, arricchendo, così, la loro esperienza.

Questo per l’allievo significa imparare velocemente, imparare con i migliori e poter usufruire di tutte le occasioni di socialità e divertimento offerte dal Tango.

Il tutto, ovviamente, senza rinunciare ad un approccio fondato sulla cura personalizzata del singolo e valendosi della possibilità di fare lezione in splendide sedi.

La direzione è di Elisabetta Piro con i maestri invitati

I Maestri

Elisabetta Piro

Palermo - 1983

Sono uno degli esempi più evidenti di come il Tango possa cambiare la vita.

Dopo un trascorso da libero professionista e da assistente universitario, infatti, ho deciso di seguire questa passione in giro per il mondo per poi fondare la mia scuola a Palermo, la mia città.

Ho avuto la fortuna e l’opportunità di poter ballare e imparare nelle più importanti città europee, oltre che a Buenos Aires, patria del Tango, dove ho trascorso moltissimo tempo.

Ho studiato con i più rinomati maestri del mondo, molti dei quali partecipano alle attività della scuola e credo che l’approccio didattico più utile sia quello fondato sulla condivisione di diverse esperienze e modi di vedere il Tango.

Per questo motivo, e per dare a chiunque a Palermo la possibilità che ho avuto io  di poter studiare con tanti maestri e imparare sempre cose nuove per migliorarsi, ho deciso di creare una scuola fondata su un approccio multidisciplinare e sulla presenza di diversi maestri che, nel rispetto del programma didattico previsto, si alternano, arricchendo col loro punto di vista l’esperienza degli allievi.

Oltre a questo, faccio il Dj di Tango in tutta Europa, amo viaggiare per eventi e maratone e sono il direttore artistico di Otoño en Palermo Tango Festival & Marathon, un importante festival di Tango che attira a Palermo ballerini da tutto il mondo.

 

 

Le recensioni

Cosa dicono di noi i nostri studenti

Mi sono avvicinato al Tango con una certa titubanza, temendo di essere troppo timido o impacciato. Ho scoperto un mondo meraviglioso, tanti nuovi amici e ho superato ogni mia perplessità
F.G.
intermedio
Elisabetta e David sono due maestri attenti, generosi e sopratutto presenti. Sono sempre a lezione e si prendono cura di ogni allievo senza ricorrere ad figure come sostituiti o assistenti. Amo studiare con loro perchè mi garantiscono un rapporto diretto
L.S.
principiante
Frequento la scuola perchè, fra le altre cose, amo l’ambiente che si crea. Si impara facilmente, divertendosi in un contesto molto rilassato e amichevole. Elisabetta e David, oltre ad essere due ottimi insegnanti sono dotati di qualità umane che rendono tutto più piacevole
G.S.
intermedio
L’ambiente a lezione è molto gradevole. I maestri sono simpatici e preparati e in alcuni mesi e con un po’ di impegno ho già iniziato a ballare e a frequentare le serate di Tango. Mi piace molto andare a ballare con i miei compagni di corso e gli insegnanti Elisabetta e David
A.S.
principiante